rotate-mobile
Cronaca Melendugno / Via Benedetto Croce

Melendugno: sparano tre colpi di pistola contro un'abitazione di Melendugno

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Benedetto Croce. Ignoti hanno preso di mira una famiglia del posto. Al momento non sono chiari i motivi del gesto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Lecce per i rilievi

MELENDUGNO – Tre colpi d’arma, in rapida successione. E il rombo di una moto di grossa cilindrata, udito da più di qualcuno rallentare – presumibilmente in prossimità dell’obiettivo - per poi ripartire a gran velocità dopo le pistolettate.

Nessun testimone oculare, però, e una pista tutta da ricostruire. E’ mistero a Melendugno, dove nel tardo pomeriggio di ieri ignoti (s’ipotizza due persone) hanno esploso i colpi di pistola contro l’abitazione della famiglia Esposito (originaria di fuori, da tempo residente nel comune salentino), che risiede in via Benedetto Croce.

Si tratta della classica stradina anonima, costellata di abitazioni basse, ai margini del centro. Un rebus, per i carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Lecce, giacché non vi sono per ora elementi concreti e dettagliati per comprendere la matrice di quest’atto intimidatorio.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18,30. Sul posto sono stati chiamati anche i militari da Lecce per i rilievi su quei colpi d’arma esplosi contro la porta d’ingresso dell’abitazione.

Un gesto fulmineo per il quale gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, anche se nessun esponente della famiglia sembra che abbia mai subito minacce. I carabinieri stanno cercando di vagliare in particolare le conoscenze del figlio del proprietario di casa, sebbene questi non abbia precedenti penali di alcun tipo e giusto qualche vecchia segnalazione.

Non si tratta però di un episodio isolato, in questa zona, giacché gli ultimi colpi d’arma da fuoco risalgono appena al 29 novembre scorso e sono stati esplosi a Vernole, centro ad appena 4 chilometri e mezzo di distanza da Melendugno.

Nel primo pomeriggio, ignoti spararono per ben sette volte contro il supermercato “Briò” e fuggirono. Anche in quel caso ad agire furono in due a bordo di una moto di grossa cilindrata. L’unico elemento di comunione fra i due episodi, per quanto, ovviamente, non via sia modo di stabilire se si tratti delle stesse persone e se effettivamente esista un collegamento tra i fatti. E’ però una delle cose che i carabinieri intendono accertare nel corso dell’indagine.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melendugno: sparano tre colpi di pistola contro un'abitazione di Melendugno

LeccePrima è in caricamento