rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Melendugno

Liberati 300 metri quadri di spiaggia: erano occupati con sdraio e lettini

Sequestro a carico di ignoti di guardia costiere e polizia locale di Melendugno. Era stato occupato abusivamente il demanio

TORRE DELL'ORSO – Libero bagno da libera spiaggia. Circa 300 metri quadrati di litorale sui quali erano “magicamente” sorti come funghi ombrelloni, sedie a sdraio e lettini, sono stati restituiti ai bagnanti. Erano stati occupati in maniera abusiva con venticinque attrezzature collocate su un tratto di spiaggia libera a Torre dell’Orso, marina di Melendugno.

Il controllo è scattato alle prime luci dell’alba. Se ne sono occupati, insieme, la delegazione di spiaggia della guardia costiera di San Foca e gli agenti di polizia locale di Melendugno. Le varie attrezzature erano sicuramente destinate all’attività di noleggio.

Ma la legge prevede che debbano essere locati di volta in volta, ai bagnanti che ne facciano richiesta, e non certo collocati preventivamente, occupando il demanio in maniera abusiva e sottraendo spazio all’uso pubblico. Chi ha collocato le attrezzature, però, non è stato trovato sul posto. Il sequestro e la denuncia sono scattati verso ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberati 300 metri quadri di spiaggia: erano occupati con sdraio e lettini

LeccePrima è in caricamento