rotate-mobile
Cronaca Melissano

Auto in fiamme nel garage, incastrata una nipote della vittima

A Melissano denunciata una 34enne. L'auto di un 73enne. Da anni, per via di alcuni dissidi, non vi sono rapporti familiari. Le videocamere hanno agevolato i carabinieri. Un altro rogo a Gallipoli, ma è stato un caso accidentale

LECCE – Due auto in fiamme nelle ultime ore (una delle quali proprio la notte scorsa, a Gallipoli), e in un caso non solo il dolo è stato accertato, ma si è risaliti anche all’autore. Anzi, autrice. In questo caso, una nipote della vittima. L’episodio riguarda Melissano dove le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco del distaccamento di Ugento e le indagini portate avanti dalla stazione melissanese dei carabinieri.

Il rogo s’è sprigionato in via Trieste e ha coinvolto una Chevrolet Matiz di un uomo di 73 anni. La vettura era parcheggiata all’interno di un garage. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona ha consentito ai carabinieri di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di G.S., 34enne.

La donna, che, come detto, è nipote della vittima, nonostante da anni non avesse rapporti con i familiari per via di alcuni dissidi, poco prima sarebbe introdotta nel garage , appiccando l’incendio e provocando un danno per circa 3mila euro, non coperto da assicurazione.

Gallipoli: auto in fiamme, ma accidentale

E’ invece attribuibile a un cortocircuito l’incendio avvenuto intorno all’una di questa notte a Gallipoli, in via Milano. Qui le fiamme, spente dal distaccamento locale dei vigili del fuoco e che hanno riguardato una Fiat 500, hanno danneggiato la parte anteriore dell’auto.

Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile hanno trovato anche il proprietario, il quale ha riferito che, inserendo la chiave, ha visto le scintille e  dopo il fumo e le fiamme. Già dal giorno precedente, stando sempre a quanto spiegato, sembra che l’auto stesse dando problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme nel garage, incastrata una nipote della vittima

LeccePrima è in caricamento