rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melissano

Incinta di 6 mesi muore a soli 34 anni forse per l'influenza ma dà alla luce la bimba

Manuela Manco, di Melissano, s'è spenta nella tarda serata di ieri in un letto dell'ospedale "Bufalini" di Cesena. Con il marito, abitava da alcuni anni in Emilia Romagna, dov'era docente universitaria. I medici hanno fatto nascere la sua seconda figlia con parto cesareo

CESENA – La tragedia s’è consumata nella tarda serata di ieri, intorno alle 21,30. E in queste ore la notizia ha fatto il giro del paese d’origine, Melissano, dove il cordoglio è forte, da mozzare. Una storia da mozzare il respiro, quella di Manuela Manco. S’è spenta a soli 34 anni in un letto dell’ospedale “Bufalini” di Cesena. Con il marito, abitava da alcuni anni in Emilia Romagna. 

Era docente universitaria di agraria. Sarebbe già un caso sconcertante una morte così precoce, e per giunta forse a causa delle complicanze subentrate in seguito alla contrazione del virus influenzale che sta piagando l’Italia. Ma l’aspetto che colpisce ancor di più riguarda il fatto che la donna fosse in attesa della secondo figlia. Già mamma di una bimba di tre anni, infatti, era incinta di sei mesi. E quando il cuore di Manuela ha smesso di battere, i medici hanno dovuto praticare un parto cesareo e ricoverare la bimba prematura nel reparto di terapia intensiva e neonatale.  

I primi sintomi dell’influenza risalgono alla settimana scorsa. Sembra che il virus l’abbia colpita con particolare veemenza. Nella sua particolare condizione, s’è reso quindi necessario il ricovero. A quanto pare, però, domenica sera c’è stato un declino improvviso. E un'insufficienza respiratoria l’ha portata via. Nulla da fare per lei, secondo i medici, che però non disperano per la figlia.

La famiglia, intanto, vuole chiarezza. Le cause precise del decesso devono essere vagliate con attenzione. Per questo è probabile che si effettuerà un’autopsia. Manuela Manco abitava a Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena. I funerali si terranno però a Melissano. Forse nella giornata di venerdì, dopo che la salma sarà restituita alla famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incinta di 6 mesi muore a soli 34 anni forse per l'influenza ma dà alla luce la bimba

LeccePrima è in caricamento