rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Lama

Memorial "Andrea Mazzotta": tra ricordo e solidarietà

Prenderà il via il prossimo 30 maggio l'ottava edizione dedicata alla memoria del giovane di San Pietro in Lama, scomparso dopo un incidente stradale: i ricavi devoluti al progetto "Bimbulanza"

SAN PIETRO IN LAMA - Dal 30 maggio al 25 giugno, si terrà a San Pietro in Lama presso l'impianto sportivo adiacente i giardini comunali l'ottava edizione del Memorial "Andrea Mazzotta", manifestazione sportiva, organizzata dall'omonima associazione per le vittime della strada, con il patrocinio del Comune. L'appuntamento rappresenta un'iniziativa sociale, per cui Gianfranco Mazzotta, padre del giovane Andrea (deceduto in un incidente stradale il 7 aprile 2004), e gli associati da ormai diversi anni si spendono in prima persona.

Il Memorial, tuttavia, non rappresenta solo un'occasione per ricordare Andrea, ma anche e soprattutto per cercare di educare i ragazzi ad una maggiore attenzione sulle strade, visto che è la causa principale di morte dei giovani fino a 30 anni. Nello specifico, l'evento prevede un torneo di calcio a 5, con una serie di appuntamenti correlati.

L'inaugurazione è prevista per il 28 maggio, con questo programma: alle ore 20, un incontro di calcio a 5 "Quatarella" vs "Esmy"; alle 21, presso i giardini comunali si esibirà la scuola di danza "Asd Studio Danze dei maestri Spedicato" di Lequile; alle 22 la musica e lo spettacolo dei "White Queen". Durante la manifestazione, ci sarà il lancio di un pallone aerostatico, in ricordo di Andrea e di tutti i ragazzi, che hanno perduto la vita e che continuano a morire sulle strade. I ricavi della manifestazione saranno devoluti in beneficienza all'associazione "Cuore e mani aperte verso chi soffre - Onlus progetto Bimbulanza", che intende acquistare un'ambulanza per il trasporto dei pazienti più piccoli, predisposta con attrezzature mediche, colorata e piena di giochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial "Andrea Mazzotta": tra ricordo e solidarietà

LeccePrima è in caricamento