rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Mercati nelle marine, critiche all'amministrazione

Nadò: il candidato sindaco del centrodestra Dell'Anna vuole contrastare il fenomeno degli abusivi e regolamentare il traffico a Santa Maria al Bagno e Sant'Isidoro

Rino Dell'Anna, candidato sindaco del centrodestra, ha incontrato nei giorni scorsi una delegazione di commercianti ambulanti a posto fisso delle marine, provvisti di permesso. I commercianti lamentano da tempo un disagio, a causa della presenza di ambulanti, specie nel corso dei mercati settimanali di Santa Maria al Bagno e a Sant'Isidoro. Mancanza di controlli, precarietà delle condizioni igieniche e circolazione stradale caotica sono i problemi evidenziati.

"Questo far-west deve finire", ha commentato Dell'Anna. "In caso di vittoria alle prossime elezioni, sarà uno dei primi provvedimenti di cui ci faremo carico. Occorre avviare una decisa lotta all'abusivismo. I controlli da parte delle forze dell'ordine dovranno essere puntuali ed accurati sia per ragioni legate alla sicurezza sia per garantire il rispetto delle autorizzazioni. La presenza, poi, della Polizia Municipale e degli ispettori di igiene dovrà essere cospicua e costante nelle ore e nei giorni del mercato per regolare bene il traffico veicolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati nelle marine, critiche all'amministrazione

LeccePrima è in caricamento