rotate-mobile
Cronaca Tiggiano

Mercato immobiliare, non dichiara al fisco oltre 4 milioni di ricavi

E quel che avrebbe fatturato tra il 2006 e il 2010 con acquisti e vendita di terreni edificabili e la realizzazione di edifici commerciali. Denunciato l'amministratore unico della società, la cui sede legale è a Tiggiano

 

TIGGIANO – Acquisti e vendita di terreni edificabili, realizzazione di edifici commerciali nel mercato degli immobili, il business attraverso il quale l’amministratore unico della società, la cui sede legale è a Tiggiano, avrebbe fatturato, negli anni compresi tra il 2006 e il 2010, e mai dichiarato al fisco, qualcosa come oltre 4 milioni e mezzo di euro. Compravendite immobiliari che non hanno visto nemmeno la dichiarazione dell’Iva, sui ricavi, per 485mila euro. L'imprenditore, che è non salentino, è stato denunciato dalla guardia di finanza per violazioni alla normativa penale tributaria. 
 
La verifica fiscale è partita dalle fiamme gialle della Tenenza di Tricase. I militari, dopo aver esaminato tutta la documentazione contabile acquisita in sede di primo accesso ispettivo, con particolare riferimento a documentazione extra contabile rinvenuta all’interno della società, sono riusciti a quantificare quanto nascosto all’erario. In particolare, è emerso che la società non avrebbe dichiarato gli introiti legati alla cessione di 4 terreni edificabili e di un ramo d’azienda, nonché alla costruzione di un supermercato.    
 
A conclusione dell’attività ispettiva, i finanzieri hanno provveduto alla denuncia penale del legale rappresentante della società,  con relativa segnalazione alla Procura della repubblica di Lecce per violazioni alla normativa penale tributaria, con riferimento all’omessa presentazione delle dichiarazioni sia ai fini delle Imposte dirette sia ai fini dell’imposta sul valore aggiunto. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare, non dichiara al fisco oltre 4 milioni di ricavi

LeccePrima è in caricamento