rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Messo alle strette, confessa il ladro d'appartamento

Deferito in stato di libertà un 28enne di Melendugno. Sarebbe l'autore di furti in casa di un pensionato del posto, avvenuti nel corso dell'estate. Vera vittima è stata però la giovane badante

MELENDUGNO - Ha finalmente un volto ed un nome il presunto l'autore dei due furti messi a segno nell'abitazione di un pensionato di Melendugno l'estate scorsa, precisamente tra il mese di luglio e quello di agosto. Si tratta di un ventottenne del posto, già noto alle forze dell'ordine, che è stato denunciato a piede libero per furto aggravato dai carabinieri della stazione locale. I militari sono arrivati ad identificare l'uomo dopo un mese di indagini incessanti, in cui hanno messo insieme una serie di indizi che hanno portato direttamente al 28enne, il quale, messo alle strette, avrebbe anche confessato le sue malefatte.

Vera vittima dei furti, in realtà, è risultata essere la giovane badante del pensionato, la quale dopo essersi accorta della misteriosa sparizione di oggetti preziosi ed alcune somme di denaro, si è presentata presso la caserma dei carabinieri per sporgere una formale denuncia. Sulla scorta di questa e di altri elementi raccolti grazie ad un'attenta conoscenza del territorio, si è arrivati a chiudere il cerchio. I militari sono inoltre riusciti a recuperare parte della refurtiva. Il denaro sottratto ammontava complessivamente a 1250 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messo alle strette, confessa il ladro d'appartamento

LeccePrima è in caricamento