rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Militari si fingono turisti e scoprono sdraio e ombrelloni "irregolari": nei guai il titolare di un lido

La scoperta dei carabinieri e della capitaneria di porto in uno stabilimento a Torre dell’Orso. Multato il gestore

MELENDUGNO - Si spacciano per turisti e trovano così la conferma che il titolare di un lido a Torre dell’Orso (marina di Melendugno) occupasse sin dalle prime ore del giorno con sdraio e ombrelloni anche la parte di spiaggia - oltre a quella di cui aveva piena facoltà d’uso – per la quale la concessione gli imponeva di offrire il servizio solo su richiesta dei bagnanti.

E’ così che i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lecce e della stazione locale, con gli uomini della capitaneria di Porto di San Foca, hanno confermato i sospetti maturati durante mirate attività di controllo nei lidi della zona, elevando una sanzione amministrativa al gestore.  

Questo era munito di regolare concessione per l’utilizzo di un’area demaniale di circa 800 metri quadrati, metà dei quali però utilizzabili come spiaggia “libera attrezzata”. Ai finti turisti che avevano chiesto informazioni in merito al noleggio dell'attrezzatura, il titolare avrebbe proposto proprio quella posizionata irregolarmente (per un totale di 22 ombrelloni e 44 lettini), al costo di 30 euro.

Lo scorso luglio, sempre a Torre dell’Orso, la Guardia Costiera e la polizia locale avevano restituito ai bagnanti una parte di spiaggia libera (300 metri quadri) occupata abusivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari si fingono turisti e scoprono sdraio e ombrelloni "irregolari": nei guai il titolare di un lido

LeccePrima è in caricamento