rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Martano

Minaccia il barista con un coltello per farsi consegnare del denaro, arrestato

In manette, con l'accusa di tentata estorsione, è finito un 46enne, Sergio Tronchese, vecchia conoscenza dei carabinieri

MARTANO - E’ entrato in un bar di Martano come un normale cliente, ma dopo aver consumato, con atteggiamento minaccioso e forte anche del suo passato criminale, ha preteso dal barista una somma di denaro. Prima 100 euro, poi ulteriori 200 euro, minacciandolo di morte con un coltello di piccole dimensioni che aveva in tasca, pronto all’utilizzo.

trinchese sergio1-3Il barista, guadagnando tempo, è riuscito a contattare i carabinieri della stazione di Martano, che sono immediatamente intervenuti sul posto bloccando l’uomo. In manette è finito Sergio Trinchese, 46enne del luogo, noto ai militari per altri precedenti, già condannato per tentato omicidio.

Trinchese è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, e dopo le formalità di rito, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia il barista con un coltello per farsi consegnare del denaro, arrestato

LeccePrima è in caricamento