Minacciato con fucile gli rubano l'incasso: 20mila euro

Nella serata di ieri due malviventi a volto coperto, a bordo di una Panda trafugata, hanno affiancato il titolare dell'Agip sulla Lecce-Melendugno facendosi consegnare i soldi. Indagano i carabinieri

Raggiunto al semaforo dai malviventi. Il titolare del distributore di carburante dell' "Agip" sito sulla Lecce-Melendugno se li è visti spuntare ieri sera a poca distanza dall'esercizio. Una Fiat Panda rubata a Melendugno, due giovani a bordo, a volto coperto. Lo hanno affiancato. E' sceso quello che imbracciava un fucile a canne mozze, ha minacciato il malcapitato, si è fatto consegnare la borsa contenente il danaro. Ventimila euro.

Avevano evidentemente studiato il "colpo". Una delle tante rapine messe a segno da giovani nel Salento, il frutto di un territorio che al di là dell'immagine propagandata non riesce a garantire maniere lecite di guadagnare quattrini. O il risultato di un imbarbarimento della provincia leccese? La criminalità organizzata è stata messa momentaneamente a tacere, ma criminali indipendenti balzano agli onori delle cronache per le spedizioni contro tabaccai, supermercati, banche, uffici postali e distributori di benzina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Azioni spesso senza preoccupazione di copertura. Infatti, ieri sera, i malviventi hanno agito laddove si sarebbero potuti trovare scomodi testimoni. Superficialità o coscienza di poter contare sull'indifferenza dei passanti? E quante armi circolano allegramente nel Salento? Sull'agguato indagano i carabinieri. La Panda usata per la rapina è stata trovata bruciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento