rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

MINERVINO: AL VIA LAVORI PER NUOVI 25 ALLOGGI POPOLARI

Inaugurazione nel pomeriggio alla presenza della moglie del ministro Fitto: al via i lavori per venticinque alloggi di edilizia convenzionata. La soddisfazione del sindaco: "Un intervento importante"

A Minervino, iniziano i lavori della Zona Peep. Dopo circa 20 anni di abbandono dell'area, destinata alla costruzione di alloggi in Edilizia convenzionata, stasera, con una cerimonia inaugurale, si darà il via ai lavori per la costruzione di 25 alloggi. Grande soddisfazione esprime per il risultato, fortemente voluto, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Caroppo. L'area interessata rientra, tra l'altro, all'interno dei Piani di Riqualificazione Urbana finanziati nei giorni scorsi dalla Regione Puglia per un importo di circa due milioni di euro.

Notevole importanza è stata data dal sindaco a questo intervento anche per l'aspetto energetico, visto che dovrebbe raggiungersi un accordo con la ditta costruttrice per avere degli alloggi da realizzare in classe energetica A. Madrina d'eccezione dell'inaugurazione sarà Adriana Panzera, moglie del Ministro Fitto, che sarà chiamata ad indossare il casco da operaio edile ed a salire su la motopala, che nei prossimi giorni sbancherà il terreno dove sorgeranno i primi appartamenti.

Il tutto intorno alle 19 nei pressi della scuola materna sulla prov.le Specchia Gallone - Minervino. Dichiara Caroppo: "Siamo veramente felici e molto, molto soddisfatti per essere riusciti la dove altri hanno fallito: ridare vitalità a quest'area rappresenta per tutto il comune un grande punto di forza, non solo sociale, con l'ampliamento della Scuola Materna ed il recupero strutturale ed energetico delle palazzine dello Iacp, ma soprattutto economico con importanti ricadute sulle maestranze del luogo. Infatti ci risulta che ad eseguire gran parte dei lavori saranno ditte del nostro comune e ciò ci rende fieri per l'ottimo lavoro svolto. Non trascurabile è anche la considerazione che questa ‘iniezione' di appartamenti avrà come effetto di calmierare i prezzi non solo dei terreni ma anche degli appartamenti già in costruzione nel nostro comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MINERVINO: AL VIA LAVORI PER NUOVI 25 ALLOGGI POPOLARI

LeccePrima è in caricamento