rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ruffano

Si allontana dalla comunità senza fare ritorno: 13enne ritrovato in nottata

Un ragazzino residente a Lecce, ma temporaneamente affidato a una struttura di Ruffano, è ricercato dalla serata di lunedì. La Prefettura di Lecce ha avviato le procedure per le persone scomparse attivando 118, forze dell'ordine, Croce rossa, vigili del fuoco e volontari

RUFFANO – E' stato ritrovato nella notte il ragazzo di 13 anni allontanatosi da un comunità per minori e che per diverse ore ha lasciato con il fiato sospeso parenti ed educatori del centro. E' stato il padre a segnalare il luogo in cui si trovava il ragazzo. Ha telefonato alla centrale operativa dei carabinieri di Lecce ed ha riferito di aver saputo che si trovava per strada, nella zona di Arnesano. E lì effettivamente è stato rinvenuto.

Il ragazzo era fuggito lunedì sera dalla comunità in cui era ospite, a Ruffano. Il 13enne è residente a Lecce, ma provvisoriamente domiciliato nel comune del basso Salento. Si era allontanato dalla struttura senza borse e documenti. 

Dopo la denuncia presentata presso la stazione locale dei carabinieri, la Prefettura di Lecce aveva avviato la procedura per le persone scomparse, sperando di rintracciare quanto prima il ragazzino.

Il tavolo di coordinamento si era infatti riunito nel corso della mattinata di ieri per fare il punto sulle attività da intraprendere, ampliando le ricerche con l’ausilio delle forze dell’ordine, coinvolgendo i vigili del fuoco, il 118, la Croce rossa e i volontari. Le indagini sono state incessanti, perché si temeva per l’incolumità di un ragazzino ancora molto giovane.

Il personale del 118 e della Croce rossa avevano diramato  la foto ed i dati utili del ragazzo nelle varie sedi del pronto soccorso del Salento. Erano state, inoltre, informate tutte le prefetture e questure d’Italia, i compartimenti della polizia di frontiera, ferroviaria e stradale, le società di trasporti pubblici, su strada e ferroviari, della provincia. Ed erano arrivate anche alcune segnalazioni di avvistamento, non si sa quanto attendibili. Ad ogni modo, tutto s'è risolto per il meglio in nottata con il ritrovamento ed il ritorno nella comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dalla comunità senza fare ritorno: 13enne ritrovato in nottata

LeccePrima è in caricamento