rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parabita

Misterioso incendio agli impianti elettrici dei ripetitori televisivi

E’ mistero sull’attentato incendiario compiuto ieri sera ai danni degli impianti che fungono da ripetitori radio e televisivi situati in Contrada Terrisi-Serra di San Eleuterio a Parabita. Secondo i primi riscontri, ignoti hanno versato del liquido infiammabile in prossimità dell’impianto elettrico, provocando danni

PARABITA – E’ mistero sull’attentato incendiario compiuto ieri sera ai danni degli impianti che fungono da ripetitori radio e televisivi situati in Contrada Terrisi-Serra di San Eleuterio a Parabita. Secondo i primi riscontri, ignoti hanno versato del liquido infiammabile in prossimità dell’impianto elettrico, provocando danni allo stesso e al gruppo elettrogeno.

Sul posto sono intervenuti, poco prima delle 20, i carabinieri della stazione di Parabita e i vigili del fuoco, che hanno circoscritto e domato l’incendio, mettendo in sicurezza i luoghi, visto l’elevato rischio di corto circuito. I danni sono ancora in fase di quantificazione.

Quello di Parabita è uno dei ripetitori più importanti del basso Salento, anche per la sua posizione strategica, a circa 200 metri d’altezza. Difficilmente al momento stabilire matrice e autori del rogo, saranno le indagini dei militari dell’Arma a fare luce su un danneggiamento dai contorni oscuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio agli impianti elettrici dei ripetitori televisivi

LeccePrima è in caricamento