rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Lama

Mistero a San Pietro in Lama: si cerca anziana 86enne

Angiolina Tarantino è scomparsa da ieri pomeriggio. E' abituata a fare passeggiate da sola, ma potrebbe essersi persa. I vigili del fuoco attivi con reparto cinofili ed elicottero chiamato da Bari

E' mistero, fin da ieri pomeriggio, e si teme per la sorte di Angiolina Tarantino, una donna di 86 anni di San Pietro in Lama. S'è allontanata intorno alle 17,30 per la consueta passeggiata dall'abitazione di via Libertini, al civico 31, in periferia, dove abita insieme ai parenti più stretti, e non ha più fatto ritorno. Non si sa dove possa aver trascorso la notte ed è allarme, nella piccola comunità alle porte di Lecce, dove fin da questa mattina si stanno conducendo serrate ricerche. I vigili del fuoco del comando provinciale salentino hanno anche fatto intervenire un elicottero del nucleo di Bari, che ha sorvolato la zona, per cercare di scoprire qualche traccia dall'alto, ma ancora, di lei, nessuna notizia. Stanno coadiuvando nelle ricerche i carabinieri della stazione locale ed è stata allertata anche la protezione civile.

Angiolina Tarantino, nonostante l'età, è solita fare delle passeggiate di qualche centinaio di metri da sola, appoggiandosi ad un bastone. Capelli bianchi, spalle curve per il peso degli anni, alta 1 metro e 50 al momento della scomparsa era vestita di nero. A causa dell'età soffre di momenti di amnesia, e questa potrebbe essere una delle cause della scomparsa. La donna potrebbe aver improvvisamente smarrito la strada di casa. Alcune persone sostengono di averla vista in giro, anche questa stessa mattina, nei pressi dell'ufficio postale, ma al di là di sporadiche segnalazioni, nessuna notizia reale. Si continuano in queste ore a battere le vie del piccolo paese e soprattutto le campagne circostanti, anche con l'aiuto di volontari e del reparto cinofili dei vigili del fuoco, che si avvalgono del fiuto del cane Tommy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero a San Pietro in Lama: si cerca anziana 86enne

LeccePrima è in caricamento