rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Molesta una minorenne la sera di Ferragosto, in manette un 50enne

L'episodio è avvenuto nell'area portuale di Gallipoli. L'uomo, un cittadino romeno, è stato bloccato e arrestato per violenza sessuale

LECCE - La chiamata alla sala operativa è giunta la sera di Ferragosto. Un ragazzo, in evidente stato di agitazione, ha chiesto l’intervento della polizia, spiegando che una minore era stata molestata da un uomo. Una pattuglia del Reparto prevenzione crimine di Lecce, in servizio presso il commissariato di Gallipoli, ha raggiunto l’area portuale sul versante denominato “molo Salvatore Fitto” ex molo Foraneo. Lì gli agenti sono stati contattati da un ragazzo in evidente stato di agitazione che li ha informati che poco prima, lui e una sua amica quattordicenne, mentre si trovavano nell’area portuale, sono stati avvicinati da un soggetto, un cittadino rumeno 50enne, che all’improvviso e con insistenza ha palpeggiato la sua amica.

Nel frattempo, nelle immediate vicinanze, un gruppo di giovani ha bloccato il responsabile delle molestie. Gli agenti hanno accompagnato in ufficio sia le parti offese sia il soggetto autore del reato per gli approfondimenti del caso. La vittima delle molestie, sentita alla costante presenza dell’esercente la potestà genitoriale, ha formalizzato la querela nei confronti dell’indagato, descrivendo integralmente i fatti, a riscontro di quanto già riferito dal testimone.

Acquisiti gli elementi di colpevolezza, l’autore del reato è stato tratto in arresto per il reato di violenza sessuale commessa con l’aggravante dell’aver approfittato di circostanze di tempo, di luogo o di persona, anche in riferimento all’età, tali da ostacolare la pubblica o privata difesa. L’arrestato, dopo le formalità di rito e come disposto dall’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto, è stato trasferito nella la casa circondariale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta una minorenne la sera di Ferragosto, in manette un 50enne

LeccePrima è in caricamento