rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Molestato dal suo ex, un incubo finito con l'arrivo di una volante

Ai domiciliari un 32enne leccese. Messaggi, telefonate, minacce, appostamenti: era ossessionato dal giovane con cui aveva avuto una relazione mesi prima

LECCE – L’aggancio su Facebook, l’amicizia che si trasforma in qualcosa di più, poi la richiesta d’interrompere la relazione. Nulla da fare. Per un 32enne leccese, quel ragazzo era un’ossessione. Tanto da seguirlo, appostarsi, telefonare di continuo, inviare messaggi.

Un molestatore in piena regola, che non s’è schiodato dal marciapiede nemmeno quando, ieri sera, la vittima delle continue persecuzioni ha chiamato la polizia. Tanto che gli agenti di una volante non solo hanno trovato il 32enne (peraltro già noto) ancora lì, ma questi avrebbe anche spiegato di voler parlare a ogni costo con il suo ex.

In effetti, la chiamata al 113 era arrivata poco prima alla centrale operativa della questura dal giovane proprio perché il 32enne stava suonando con insistenza al citofono di casa. Dalla porta il poveretto è uscito solo quando ha visto gli agenti. Ha così spiegato di aver avuto in precedenza una relazione sentimentale con il molestatore, terminata, però, ormai da diverso tempo. Senza che questi si fosse arreso.

Ma c’è di più. Già a settembre, su richiesta del giovane, era stato inflitto un ammonimento del questore a carico del 32enne. Senza evidentemente sortire effetto. Così, ieri si è passati al cartellino rosso. Ovvero, all’arresto.

Va detto che la vittima sarebbe oggetto di atti persecutori sin dall’inizio della relazione, nata dopo una conoscenza su Facebook, dove il 32enne, usando uno pseudonimo, lo avrebbe convinto a incontrarlo. La relazione sentimentale sarebbe durata alcuni mesi. Ma, alla richiesta d’interrompere tutto, sarebbe iniziata una vera e propria attività di stalking, con chiamate e messaggi, anche dal contenuto minaccioso, oltre ad appostamenti persino nei pressi di casa dei genitori del giovane. Un incubo. E ora, anche alla luce del precedente ammonimento non rispettato, il 32enne si trova agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestato dal suo ex, un incubo finito con l'arrivo di una volante

LeccePrima è in caricamento