rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Molestie e tentata violenza, condanna a 5 anni e mezzo

La pena inflitta Rocco De Micheli, 45enne di Casarano, accusato di aver molestato e tentato di violentare una sua conoscente. I fatti risalgono al 6 febbraio del 2008. La sentenza questa mattina

LECCE - Condanna a cinque anni e mezzo di reclusione per Rocco De Micheli, 45enne di Casarano, accusato di aver molestato e tentato di violentare una sua conoscente. Pare che l'uomo avesse una vera e propria infatuazione per la ragazza, tanto da ossessionarla con continue proposte, pedinamenti ed appostamenti presso la sua abitazione.

Almeno, questo è quello che ha denunciato la presunta vittima ai carabinieri della compagnia di Casarano che hanno poi avviato le indagini. I fatti risalgono al 6 febbraio 2008. Stando a quanto contestato dalla Procura, De Micheli l´avrebbe afferrata con forza, cercando di bloccare i suoi movimenti, mentre lei era scesa dalla macchina per andare a casa di una sua amica.

Avrebbe inoltre cercato di coprirle la bocca con una mano, mentre con l´altra avrebbe cercato di sferrarle una coltellata al volto, non riuscendoci solo perché la giovane è riuscita a pararsi con l´avambraccio, restando comunque ferita. La ragazza avrebbe poi cercato di ripararsi nell´auto per allontanarsi.

La ragazza, inoltre, avrebbe preferito restare chiusa a casa pur di non ricevere ulteriori pressioni da De Michele, che le avrebbe anche palesato continue richieste di tipo sessuale. In un´occasione, avrebbe anche minacciato di darle fuoco. La sentenza è stata emessa dai giudici della prima sezione penale. L´imputato era difeso dall´avvocato Enrico Cimmino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie e tentata violenza, condanna a 5 anni e mezzo

LeccePrima è in caricamento