rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce / Via Pitagora

Fiamme in una cooperativa dismessa e su un'auto. Notte di roghi

Il primo episodio a Racale, in un deposito. Molto fumo per via della presenza di uno striscione pubblicitario di plastica, ma danno contenuto. A Monteroni, invece, si indaga per un incendio che ha riguardato una vettura

LECCE – Notte di lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. A parte i roghi di sterpaglie e alberi (ieri è stata una giornata particolarmente dura, con il basso Salento fra le aree più colpite, nella zona di Ugento), si sono verificati anche due incendi di altra natura. Forse dolosi, ma per il momento non c’è alcuna certezza e sui casi sono al lavoro i carabinieri.

Il primo incendio ha riguardato un deposito di una cooperativa dismessa. O, meglio, il suo ingresso e, sebbene il rogo all’inizio sembrasse molto intenso, il danno effettivo è stato contenuto, non superando i 300 euro. Il fatto si è verificato attorno alle 23 a Racale. L’incendio si è propagato da una cassapanca di legno. E si è sprigionato un forte fumo perché dentro c’era uno striscione pubblicitario di plastica. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e i carabinieri della stazione locale.

Risale, invece, alle 3,35 circa un altro rogo sospetto, anche se per ora i vigili del fuoco si sono riservati di stabilire le cause effettive. A Monteroni di Lecce, in via Pitagora, all’improvviso le fiamme hanno colpito una Ford Mondeo di proprietà di un pensionato 45enne. Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra dal capoluogo. A rimanere parzialmente bruciato, l’interno dell’autovettura. Per gli accertamenti, i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in una cooperativa dismessa e su un'auto. Notte di roghi

LeccePrima è in caricamento