rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

"Moon Festival", una rassegna dedicata agli astri

Salento, terra di luna. Parte infatti il conto alla rovescia per l'avvio di "Moon Festival", rassegna dedicata all'astro che accompagna le notti terrestri in programma a Santa Cesarea Terme

Salento, terra di luna. Parte infatti il conto alla rovescia per l'avvio di "Moon Festival", rassegna dedicata all'astro che accompagna le notti terrestri in programma il 18 e il 19 luglio prossimi presso il ristorante e beach club "The Riviera", a Santa Cesarea Terme (sulla litoranea per Castro).

Protagonista indiscussa di quelle che si annunciano come le notti più magiche dell'estate 2008, complice il plenilunio, proprio lei, da sempre languida ispiratrice dei poeti e degli artisti di ogni latitudine: Selene. Appuntamento a tutti gli amanti della "Silenziosa Luna", per dirla con Giacomo Leopardi, il 18 luglio alle 21, a bordo piscina, tutti vestiti di bianco e d'argento, per vivere una notte di glamour, musica, astrologia e astronomia. Mentre il giorno dopo, il 19 luglio, al "The Riviera" si ritroveranno di buon mattino gli artisti che prenderanno parte all'estemporanea di pittura dedicata alla luna (iscrizioni sul posto alle 9 del mattino).

Premiazioni in serata, sempre al "The Riviera", dove, nel corso di un appuntamento interamente dedicato all'arte, verranno annunciati anche i vincitori del concorso di "poesia lunare" cui hanno preso parte artisti da tutta l'Italia, e che continua a suscitare grande interesse nonostante le iscrizioni si siano chiuse il 20 luglio scorso: una giuria qualificata di scrittori, docenti e giornalisti è al lavoro proprio in queste ore per individuare i vincitori (www.moonfestival.it; www.moonfestival.eu; www.theriviera.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Moon Festival", una rassegna dedicata agli astri

LeccePrima è in caricamento