rotate-mobile
Cronaca

Morto a 89anni Salvatore Meleleo: fu sindaco di Lecce e poi parlamentare

A Palazzo Carafa dal 1977 al 1983 e poi a Roma con la Dc e nell'ultimo periodo della sua attività politica con l'Udc. Il saluto dell'attuale primo cittadino

LECCE – Si è spento all’età di 89 anni, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute, Salvatore Meleleo, sindaco di Lecce dal 1977 al 1983 e poi parlamentare sia alla Camera che al Senato con la Dc e poi con l’Udc, per un totale di quattro legislature. Era nato nel 1929 a Corigliano d'Otranto e di professione era un medico. 

Carlo Salvemini, l’attuale sindaco di Lecce lo ha ricordato così a nome della città: Sindaco e parlamentare, medico e imprenditore, Salvatore Meleleo è stato un protagonista della vita politica ed economica della città di Lecce e del Salento, ed è rimasto fino all'ultimo un punto di riferimento per tanti cittadini. La sua esperienza a Palazzo Carafa e quella successiva di parlamentare della Democrazia Cristiana e dell'Udc hanno segnato un'esistenza dedicata al servizio dei cittadini, nel segno degli ideali che hanno ispirato il suo lungo cammino. La città oggi saluta con rispetto e gratitudine un uomo che si è adoperato a favore della crescita del territorio, del benessere dei leccesi e dei salentini. Ai suoi cari, ai parenti e ai tanti amici che hanno accompagnato il suo cammino, vanno le mie condoglianze”.

Sentito cordoglio è stato manifestato anche dalla presidente del consiglio comunale, Paola Povero.: "Esprimo a nome mio e dell'intero consiglio comunale le più sentite condoglianze alla famiglia di Salvatore Meleleo, un uomo conosciuto da noi tutti per le sue doti umane, per le sue capacità imprenditoriali e per la sua grande passione per la politica che lo portò a guidare Palazzo Carafa per undici anni. A lui il nostro ultimo saluto e l'abbraccio simbolico a tutti i suoi cari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 89anni Salvatore Meleleo: fu sindaco di Lecce e poi parlamentare

LeccePrima è in caricamento