Morto a 89anni Salvatore Meleleo: fu sindaco di Lecce e poi parlamentare

A Palazzo Carafa dal 1977 al 1983 e poi a Roma con la Dc e nell'ultimo periodo della sua attività politica con l'Udc. Il saluto dell'attuale primo cittadino

Palazzo Carafa.

LECCE – Si è spento all’età di 89 anni, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute, Salvatore Meleleo, sindaco di Lecce dal 1977 al 1983 e poi parlamentare sia alla Camera che al Senato con la Dc e poi con l’Udc, per un totale di quattro legislature. Era nato nel 1929 a Corigliano d'Otranto e di professione era un medico. 

Carlo Salvemini, l’attuale sindaco di Lecce lo ha ricordato così a nome della città: Sindaco e parlamentare, medico e imprenditore, Salvatore Meleleo è stato un protagonista della vita politica ed economica della città di Lecce e del Salento, ed è rimasto fino all'ultimo un punto di riferimento per tanti cittadini. La sua esperienza a Palazzo Carafa e quella successiva di parlamentare della Democrazia Cristiana e dell'Udc hanno segnato un'esistenza dedicata al servizio dei cittadini, nel segno degli ideali che hanno ispirato il suo lungo cammino. La città oggi saluta con rispetto e gratitudine un uomo che si è adoperato a favore della crescita del territorio, del benessere dei leccesi e dei salentini. Ai suoi cari, ai parenti e ai tanti amici che hanno accompagnato il suo cammino, vanno le mie condoglianze”.

Sentito cordoglio è stato manifestato anche dalla presidente del consiglio comunale, Paola Povero.: "Esprimo a nome mio e dell'intero consiglio comunale le più sentite condoglianze alla famiglia di Salvatore Meleleo, un uomo conosciuto da noi tutti per le sue doti umane, per le sue capacità imprenditoriali e per la sua grande passione per la politica che lo portò a guidare Palazzo Carafa per undici anni. A lui il nostro ultimo saluto e l'abbraccio simbolico a tutti i suoi cari".

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Vino adulterato: undici arresti e quattro aziende sequestrate dal Nas

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

Torna su
LeccePrima è in caricamento