rotate-mobile
Cronaca

Morte sospetta al "Fazzi" di un 42enne, la magistratura apre un'inchiesta dopo l'esposto dei familiari

Sarà la magistratura, con ogni probabilità, a fare luce sulle cause della morte del 42enne fasanese Daniele Saponaro, deceduto per cause poco chiare domenica mattina nel reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Una morte tanto improvvisa quanto inaspettata

LECCE – Sarà la magistratura, con ogni probabilità, a fare luce sulle cause della morte del 42enne fasanese Daniele Saponaro, deceduto per cause poco chiare domenica mattina nel reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Una morte tanto improvvisa quanto inaspettata, che ha spinto i famigliari della vittima, assistiti dall'avvocato Francesco Gentile, a presentare un esposto, evidenziando possibili relazioni tra l’intervento e la morte del 42enne. Nella denuncia la famiglia chiede sia fatta luce sul decesso di Saponaro e per questo è stato chiesto il sequestro della cartella clinica e l'autopsia sul corpo della vittima. La salma si trova nella camera mortuaria del Fazzi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’esposto è finito sulla scrivania del magistrato di turno, il sostituto procuratore Maria Vallefuoco, che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti. Nelle prossime ore il pubblico ministero potrebbe conferire al medico legale l’incarico di eseguire l’autopsia sul corpo dell’uomo e disporre il sequestro delle cartelle cliniche. Accertamenti necessari a stabilire cause e modalità del decesso e fugare ogni dubbio su una more dai contorni poco chiari.

Secondo quanto emerso, la vittima, sposato e padre di una bambina, avrebbe raggiunto il nosocomio salentino nei giorni scorsi, per sottoporsi ad alcuni accertamenti ai polmoni. Domenica mattina, però, le condizioni del paziente si sarebbero improvvisamente aggravate, tanto da portare al decesso in poco tempo. Un decesso su cui nessuno sarebbe stato in grado di fornire riscontri e spiegazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta al "Fazzi" di un 42enne, la magistratura apre un'inchiesta dopo l'esposto dei familiari

LeccePrima è in caricamento