rotate-mobile
Cronaca

Morte sospetta al "Fazzi" di un 52enne, disposta l'autopsia

Sarà la magistratura, con ogni probabilità, a far luce sulla morte di un uomo di 52 anni, avvenuta questa mattina nel reparto di pneumologia dell'ospedale "Vito Fazzi". A causare il decesso, forse, un'insufficienza respiratoria

 

LECCE – Sarà la magistratura, con ogni probabilità, a far luce sulla morte di un uomo di 52 anni, avvenuta questa mattina nel reparto di pneumologia dell'ospedale “Vito Fazzi”. Secondo i primi riscontri a causare il decesso sarebbe stata un'insufficienza respiratoria. Bisognerà però attendere gli esiti dell’esame autoptico, che sarà disposto dal magistrato di turno nelle prossime ore, per aver un quadro più chiaro sulle cause della morte.  Il sostituto procuratore Francesca Miglietta, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, dopo la denuncia presentata in questura dai familiari della vittima.

Secondo quanto denunciato, il 52enne si sarebbe recato mercoledì pomeriggio nel pronto soccorso del “Fazzi”, accusando un’insufficienza respiratoria. Dopo essere stato visitato e sottoposto a tutti gli esami del caso, il paziente sarebbe stato ricoverato presso il reparto di pneumologia, da cui sarebbe stato poi dimesso, poiché le sue condizioni non sono state ritenute tali da richiedere il ricovero. Durante la notte, però, le condizioni dell’uomo si sarebbero aggravate, tanto da richiedere il ricovero in ospedale. Il 52enne dove è deceduto a distanza di qualche ora. Il pubblico ministero ha già disposto l'acquisizione della documentazione sanitaria relativa al paziente. Anche e soprattutto in virtù dell’autopsia, un accertamento irripetibile, presto potrebbero essere iscritti alcuni medici nel registro degli indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta al "Fazzi" di un 52enne, disposta l'autopsia

LeccePrima è in caricamento