rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Morte sospetta di un 58enne nell'ospedale di Scorrano, cinque i medici indagati

arà la magistratura, con ogni probabilità, a fare luce sulle cause della morte di Luigi Mele, il poliziotto 58enne deceduto venerdì notte in un reparto dell'ospedale di Scorrano. Una morte tanto improvvisa quanto inaspettata, che ha spinto i famigliari della vittima a presentare un esposto

LECCE – Sarà la magistratura, con ogni probabilità, a fare luce sulle cause della morte di Luigi Mele, il poliziotto 58enne deceduto venerdì notte in un reparto dell’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano. Una morte tanto improvvisa quanto inaspettata, che ha spinto i famigliari della vittima, assistiti dall'avvocato Paola Scarcia, a presentare un esposto, evidenziando possibili negligenze del personale medico. Nella denuncia la famiglia chiede sia fatta luce sul decesso e per questo è stato chiesto il sequestro della cartella clinica e l'autopsia sul corpo della vittima. La salma si trova nella camera mortuaria del Fazzi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’esposto è finito sulla scrivania del magistrato di turno, il sostituto procuratore Maria Vallefuoco, che ha aperto un fascicolo e ha iscritto cinque medici nel registro degli indagati. Si tratta, comunque, di un atto dovuto, anche e soprattutto in vista dell’esame autoptico. Gli indagati, infatti, potrebbero nominare un consulente da affiancare a quello designato dalla Procura.

Il pubblico ministero, infatti, ha conferito al medico legale Roberto Vaglio l’incarico di eseguire venerdì prossimo l’autopsia sul corpo dell’uomo e disposto il sequestro delle cartelle cliniche. Accertamenti necessari a stabilire cause e modalità del decesso e fugare ogni dubbio su una more dai contorni poco chiari, giunta dopo una presunta infezione subentrata dopo un intervento chirurgico di routine.

Mele, dopo anni trascorsi in prima linea nella lotta alla criminalità tra le fila della squadra mobile di Lecce, da qualche tempo era in servizio presso l’ufficio passaporti della questura del capoluogo salentino. Un professionista stimato e ammirato da tutti i colleghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta di un 58enne nell'ospedale di Scorrano, cinque i medici indagati

LeccePrima è in caricamento