rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano / Via 25 Luglio

Anziano muore travolto da un'auto. Arrestato 29enne: era ubriaco

Un uomo di 83 anni di Cutrofiano, Giuseppe Gallo, è deceduto in serata nell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove vi era già giunto in condizioni critiche. Ai domiciliari il giovane che l'ha travolto, positivo al test del'alcool

 

CUTROFIANO – Un uomo di 83 anni di Cutrofiano, Giuseppe Gallo, è deceduto in serata nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove vi era già giunto in condizioni critiche, a causa di un investimento avvenuto in via Custoza, angolo via XXV Aprile. L’anziano, nel pomeriggio, stava attraversando la strada, nel pieno centro cittadino, quando, all’improvviso, è rimasto travolto da una Renault Twingo condotta da un giovane operaio del posto di 29 anni, Rudy Mele. L’automobilista s’è subito fermato, e sono stati chiamati i soccorsi.

Gallo è stato condotto con un’ambulanza presso l’ospedale del capoluogo, in codice rosso, ma è spirato poco dopo il ricovero. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, insieme ai militari del nucleo radiomobile di Gallipoli, e gli agenti di polizia municipale.

Il 29enne, è stato sottoposto all’esame alcolemico dai militari, ed è risultato positivo al test. Aveva, infatti, un tasso di circa 1,80 grammi per litro, dunque oltre tre volte il limite consentito. Sentito il magistrato di turno, Stefania Mininni, Mele è stato sottoposto agli arresti domiciliari per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano muore travolto da un'auto. Arrestato 29enne: era ubriaco

LeccePrima è in caricamento