rotate-mobile
Cronaca Ugento / Via Gioacchino Rossini

Folgorata mentre fa la doccia: marito sente le urla e prova a salvarla, ma invano

Una donna di 60 anni originaria di Presicce, da tempo residente a Statte, nel Tarantino, è deceduta in serata a causa di una violenta scarica elettrica. Inutili i soccorsi da parte del coniuge e l'intervento del 118. La salma è stata trasferita al "Vito Fazzi" di Lecce

LIDO MARINI (Ugento) -  Sono stati attimi choccanti, in una serata altrettanto choccante, che un uomo non potrà dimenticare. La propria moglie, Antonia Negro, anche originaria di Presicce come il marito, ma da anni residente con la famiglia a Statte, in provincia di Taranto, è morta, folgorata, mentre faceva la doccia nella loro casa al mare, una villetta di via Rossini a Lido Marini, una delle frazioni ioniche di Ugento.

Il coniuge ha udito le urla della vittima ma, davanti alla scena, non ha potuto fare nulla. Pur in un frangente di disperazione, ha trovato la forza di staccare il contatore dell’energia elettrica e di chiamare i soccorsi. Ma la donna, di 60 anni, era già spirata. Sul posto sono intanto giunti i sanitari del 118, i quali hanno potuto soltanto constatare il decesso della 60enne.

I carabinieri del Nucleo investigativo e radiomobile della compagnia di Casarano, guidati dal tenente Roberto Gaetano Mitola, sono sopraggiunti nella marina ugentina e, su disposizione del pubblico ministero di turno, Roberta Licci, hanno avviato le pratiche di trasferimento della salma della 60enne, presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Dove, nel corso della mattinata di domani, il medico legale incaricato eseguirà un’ispezione cadaverica, per chiarire se vi possano essere concause nel drammatico episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorata mentre fa la doccia: marito sente le urla e prova a salvarla, ma invano

LeccePrima è in caricamento