rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Soleto

Nella frisa un pezzo di fil di ferro. Una donna finisce in ospedale

Tragedia sfiorata per una donna che ha rischiato di rimanere soffocata da un pezzo di ferro trovato in una frisa. Subito dopo ne ha trovata un'altra si è rivolta ai carabinieri, che sono risaliti al forno di produzione

SOLETO – Spesso, ne uccide più la gola che la spada. Un detto che ha rischiato di trasformarsi in tragica realtà per una donna di Soleto amante delle frise, una delle pietanze più amate dai salentini. La donna, infatti, dopo aver acquistato una confezione in un supermercato del suo paese, tornata a casa ha preparato il gustoso piatto. Mentre gustava la frisa, ha rischiato però di rimanere soffocata. Un corpo estraneo che ha rischiato di ucciderla ma che la donna è riuscita fortunatamente a espellere. Dopo essersi recata precata l'ospedale "Santa Maria Novella" di Galatina, la donna è stata sottoposta ad alcuni accertamenti per scongiurare eventuali complicazioni. Non ci sono state, fortunatamente, gravi conseguenze e la casalinga ha fatto rientro a casa con una prognosi di un paio di giorni.

Si trattava di un piccolo pezzo di fil di ferro finito, incredibilmente, all'interno della frisa. Superato lo shock iniziale e il disgusto, la signora, con grande pragmatismo, ha pensato di cancellare la brutta esperienza preparandosi una seconda frisa. Le brutte sorprese non si erano evidentemente ancora concluse per la donna, che ha trovato un altro pezzo di fil di ferro.

La casalinga ha deciso quindi di andare a fondo nella vicenda e di rivolgersi ai carabinieri della locale stazione, che hanno subito avviato le indagini. I militari dell’Arma sono risaliti al supermercato dove la donna ha acquistato la confezione e, successivamente, al forno dove sono state prodotte. Di lì il sopralluogo eseguito con i colleghi dei carabinieri del Nas che sono risaliti alla probabile causa della contaminazione. Secondo gli investigatori, infatti, il forno veniva pulito con una spatola di ferro, da cui si sarebbero staccati alcuni filamenti. La confezione e la spazzola utilizzata sono state sottoposte a sequestro. Della vicenda è stato informato il magistrato di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella frisa un pezzo di fil di ferro. Una donna finisce in ospedale

LeccePrima è in caricamento