rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Surano

Nascosti in un casolare abbandonato 20 chili di hashish e 100 grammi di cocaina

Da ieri i carabinieri della Compagnia di Maglie pattugliano la zona alla ricerca dei banditi che la scorsa notte hanno seminato il panico lungo la strada statale 275 nel tentativo di asportare la cassaforte dal Mercatone uno di Surano. Nel corso delle ricerche i militari hanno trovato, nascosti in un casolare, 20 chili di droga

LECCE – Da ieri i carabinieri della Compagnia di Maglie pattugliano la zona alla ricerca dei banditi che la scorsa notte hanno seminato il panico lungo la strada statale 275 nel tentativo di asportare la cassaforte dal Mercatone uno di Surano.

Nel corso delle ricerche, estese fino ai limiti ed oltre i confini territoriali dei comuni di Surano, Nociglia, Supersano e Ruffano, i militari hanno controllato un casolare diroccato ed abbandonato. Pensando che all’interno o nei pressi potessero ancora nascondersi i fuggitivi, date le avverse condizioni meteorologiche, hanno cercato a fondo, imbattendosi in una scoperta di altissimo interesse investigativo. Nascosto tra alcune pietre, scavate dalle forti piogge torrenziali di ieri, vi era un contenitore bianco di quelli utilizzati per le olive.

Al suo interno erano nascosti ben 20 chilogrammi di hashish suddivisi in panetti da 100 grammi avvolti in cellophane e scotch marrone, un involucro contenente oltre 100 grammi di cocaina e due bilancini di precisione. La droga, verosimilmente riconducibile alla criminalità organizzata della zona, è stata sottoposta a sequestro a carico di ignoti. Saranno eseguiti accertamenti dattiloscopici per verificare eventuali impronte digitali sul nastro utilizzato per confezionarla, al fine di ricercare ed individuare i responsabili del reato di traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascosti in un casolare abbandonato 20 chili di hashish e 100 grammi di cocaina

LeccePrima è in caricamento