rotate-mobile
Cronaca

Nel garage droga e un piccolo arsenale, condannato a 8 anni in abbreviato

E' stato condannato a otto anni di reclusione Ettore Costantini, 33 anni, leccese, arrestato la sera del 30 aprile per detenzione di sostanze stupefacenti e armi da guerra. Costantini, assistito dagli avvocati Antonio Savoia e Alexia Pinto, ha scelto il giudizio con rito abbreviato

LECCE – E’ stato condannato a otto anni di reclusione Ettore Costantini, 33 anni, leccese, arrestato la sera del 30 aprile per detenzione di sostanze stupefacenti e armi da guerra. Costantini, assistito dagli avvocati Antonio Savoia e Alexia Pinto, ha scelto il giudizio con rito abbreviato. Il gup Antonia Martalò ha escluso, accogliendo la tesi difensiva, l'aggravante dell'ingente quantità e della recidiva. Inoltre una perizia ha escluso che le armi rinvenute fossero collegate ad alcuni attentati compiuti in città.

Su di lui, già alcuni giorni prima dell’arresto, si erano concentrate le attenzioni degli uomini della sezione antidroga. Gli agenti hanno notato Costantini entrare in un garage di via Vecchia Frigole, lontano dalla sua abitazione. Il locale è stato continuamente monitorato sino alla sera del 30 aprile quando, a bordo di una Citroen C4, il 33enne è tornato nel garage, uscendone dopo pochi minuti. In pochi istanti gli uomini dell’antidroga sono intervenuti, bloccandolo: nella tasca destra del giubbotto nascondeva un involucro contenente 52,4 grammi di cocaina. Un ritrovamento che ha fatto scattare la successiva perquisizione del garage.

COSTANTINI ETTORE STAMPA-3La polizia ha scoperto un piccolo arsenale e una sorta di bazar della droga. Nascosti in alcuni borsoni vi erano anche un fucile a pompa “Smith & Wesson” calibro 12 (risultato rubato a Squinzano), un revolver calibro 44 magnum (con matricola abrasa) ed una pistola mitragliatrice Uzi calibro 9X21, oltre a numerose munizioni calibro 12, 22, 7.65, 38 e cartucce a pallettoni. Gli investigatori avevano anche sequestrato alcuni e tre moto: una da cross Yamaha; uno scooter marca Piaggio, modello Liberty 125, di colore blu; e una Vespa Piaggio 50, di colore nero. Vi era poi la droga: 500 grammi di cocaina, mille e 84 di marijuana e 126 di hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel garage droga e un piccolo arsenale, condannato a 8 anni in abbreviato

LeccePrima è in caricamento