rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nella cappella Migrantes la messa in lingua keniota

Inaugurazione domani della cappella Migrantes in piazza Bottazzi a Lecce. I locali messi a disposizione della Asl saranno utilizzati per le attività di servizio religioso e pastorale degli immigrati

Inaugurazione domani alle 18 della cappella Migrantes, ex Santo Spirito, in piazza Bottazzi a Lecce. La cappella e i locali annessi sono stati messi a disposizione della Asl di Lecce in comodato d'uso per le attività di servizio religioso e pastorale degli immigrati.

L'iniziativa, che rientra nel programma di sviluppo sociosanitario, mira ad assicurare un'assistenza religiosa ai migranti e, allo stesso tempo, promuovere la comprensione e la valorizzazione della loro identità in un clima di pacifica convivenza e di rispetto dei diritti della persona umana. La cappella sarà infatti aperta agli immigrati, grazie alla presenza di volontari, lunedì, mercoledì e venerdì mattina, mentre domenica le attività si svolgeranno a favore di tutti gli abitanti del quartiere. Periodicamente sarà inoltre celebrata la messa nelle lingue delle Comunità tamil, keniota e filippina. Da settembre, va inoltre detto, è già attivo un servizio di catechesi settimanale rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi alla fede cristiana, e di catechesi biblica a candenza quindicinale.

Prenderanno parte all'inaugurazione della cappella Migrantes il commissario straordinario Asl Rodolfo Rollo, il responsabile della Caritas diocesana Don Attilio Mesagne e il responsabile dell'Ufficio migrantes Padre Ampelio, oltre che autorità cittadine e provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella cappella Migrantes la messa in lingua keniota

LeccePrima è in caricamento