rotate-mobile
Cronaca Taviano

Nella ditta di calzature produzione di Hogan fasulle

Denunciato dalla Guardia di finanza il titolare di una ditta di calzature di Taviano. All'interno i militari hanno sequestro 180 calzature e 158 suole recanti il noto marchio abilmente contraffatto

La piccola ditta calzaturiera a conduzione familiare aveva capito come arrotondare i propri introiti, affiancando alla produzione lecita di scarpe da vendere ai grossisti locali, la riproduzione delle ambite Hogan. Dell'attività illecita svolta dal titolare della ditta di Taviano, un 43enne, se ne sono accorti i militari della Guardia di finanza di Lecce, che oltre a denunciare all'autorità giudiziaria l'uomo, hanno sequestro 180 calzature e 158 suole, tutte recanti il noto marchio Hogan abilmente contraffatto. Inoltre, 48 fustelle recante la griffe illecitamente riprodotta.

Come? Il titolare è stato beccato dai militari intento a "sfornare" paia di Hogan di buona fattura, dopo che si era scaricato il book relativo alla collezione 2009, giusto per essere aggiornato sulle nuove tendenze in fatto di calzature griffate. Ovviamente tutta la merce è stata sequestrata.

Dall'inizio dell'anno ad oggi, le fiamme gialle leccesi hanno sequestrato oltre 25.600 articoli contraffatti deferendo all'autorità giudiziaria 78 responsabili, di cui uno tratto in arresto.

Sul versante del lavoro irregolare, i finanzieri hanno individuato tre lavoratori in nero impiegati presso un bar di Campi salentina. Dall'inizio dell'anno ad oggi, le fiamme gialle di Lecce hanno complessivamente individuato 254 lavoratori in nero e 49 lavoratori irregolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella ditta di calzature produzione di Hogan fasulle

LeccePrima è in caricamento