rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tricase

Nella sua abitazione una piccola centrale di spaccio, in manette pusher 19enne

Il blitz dei carabinieri questa mattia, al termine di un'attività di appostamento. Trovata marijuana e hashisc

LECCE - Finisce agli arresti domiciliari un pusher di soli 19 anni. Si tratta di Cristian Alfarano di Tricase. I carabinieri della stazione di Tricase lo hanno arrestato al termine di una perquisizione domiciliare, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Da diverso tempo i militari avevano notato un andirivieni sospetto di tossicodipendenti intorno ad una certa zona della città e hanno iniziato a monitorarla con discrezione, anche con personale in abiti borghesi. I sospetti si sono poi concentrati su Alfarano.

Proprio nei pressi della sua abitazione, infatti, era stata constatata una considerevole “concentrazione”. A questo punto è bastato attendere l’occasione buona, che si è presentata proprio questa mattina. I carabinieri, infatti, hanno atteso che il 19enne rincasasse per bussare alla sua porta. Immediatamente hanno notato il nervosismo trasparire dal volto del sospettato e in effetti nella sua abitazione sono state rinvenute 14 dosi già confezionate di marijuana (del peso di 14 grammi), altro stupefacente dello stesso tipo in forma sfusa e pronto per il confezionamento, più ulteriori 7 grammi di hashish e 100 euro in banconote di vario taglio ritenute provento dell’attività illecita. Ovviamente era anche presente tutto l’armamentario di rito per il confezionamento e lo stoccaggio dello stupefacente: un bilancino elettronico di precisione, due coltelli con tracce di droga, bustine in cellophane e altro.

Al termine della perquisizione domiciliare il ragazzo è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito. Poi è stato condotto presso la propria abitazione dove dovrà restare sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per lunedì 12 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella sua abitazione una piccola centrale di spaccio, in manette pusher 19enne

LeccePrima è in caricamento