rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Nessuna occupazione illegittima, il Riesame dissequestra due appartamenti

I giudici hanno accolto l'istanza dell'avvocato Giampiero Tramacere, che ha dimostrato come non vi sia alcun illecito

LECCE – Sequestro revocato per due degli appartamenti al centro della complessa vicenda giudiziaria che ruota attorno al complesso conosciuto come “Corso Italia Residence”, un residence di lusso costruito sulle ceneri di un vecchio tabacchificio. Il Tribunale del riesame, infatti, ha accolto l’istanza di revoca del sequestro presentata dall’avvocato Giampiero Tramacere per due dei ventuno appartamenti, che tornano dunque nella disponibilità di una donna.

Il sequestro era stato eseguito dalla guardia di finanza dopo la denuncia presentata dal legale rappresentante del gruppo proprietario degli immobili, la Saff Srl. L’inchiesta, coordinata dal pubblico ministero Maria Vallefuoco, ipotizzava il reato di invasione di edifici, per cui è competente il giudice di pace. Da qui si era aperto un lungo contenzioso giudiziario. Secondo quanto denunciato gli appartamenti erano stati occupati abusivamente da soggetti senza che ne avessero diritto.

Il caso è approdato nuovamente al Riesame, dinanzi  a cui l’avvocato Tramacere ha dimostrato come la sua assistita avesse piena e legittima disponibilità dei due appartamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna occupazione illegittima, il Riesame dissequestra due appartamenti

LeccePrima è in caricamento