rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Neviano

Ladri tornano nello stesso campo fotovoltaico ma fanno un nuovo buco nell'acqua

L’istituto di vigilanza Bcs Security è tornata nello stesso campo dove già la sera prima ignoti avevano cercato di rubare. Visti con le telecamere tre soggetti incappucciati. Sul posto s'è scoperto che la recinzione metallica era stata recisa. I malviventi non hanno però fatto a tempo a rubare

NEVIANO – A distanza di poche ore, nonostante un primo fallimento, i ladri hanno di nuovo fatto capolino in un impianto fotovoltaico alla periferia di Neviano. Cambiando però fascia oraria: non più in quella serale, ma poco prima dell’alba.

Erano infatti le 4,15 del mattino di oggi quando è intervenuto l’istituto di vigilanza Bcs Security, con sede operativa a Poggiardo. La centrale, infatti, ha l’impianto collegato in video e sono stati visti in azione tre individui, con i volti coperti da cappucci.

Sono state subito smistate le pattuglie sul posto, ma quando le guardie giurate hanno raggiunto la località, dei malviventi non c’era più traccia. Avendo evidentemente visto a loro volta le auto in avvicinamento, i ladri devono essere fuggiti in tutta fretta.

I vigilanti hanno però notato un punto della recinzione metallica reciso con qualche attrezzo, presumibilmente una cesoia. Hanno fatto un buco nel perimetro, certo, ma anche nell'acqua.

Da lì i tre si erano infatti poco prima infilati nel campo, ma non hanno avuto il tempo necessario per smontare quei pannelli, sempre più ricercati per un business in crescita e che annovera ormai decine di episodi analoghi in pochi mesi, tra furti consumati o solo abbozzati. 

La sera precedente il colpo era stato tentato intorno alle 21,30 e in quel caso la vigilanza aveva notato soltanto due individui, per una dinamica pressoché simile. Sul posto, questa mattina, non sono stati notati veicoli. L’istituto ha poi avvisato le forze dell’ordine e la società proprietaria dell’impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tornano nello stesso campo fotovoltaico ma fanno un nuovo buco nell'acqua

LeccePrima è in caricamento