rotate-mobile
Cronaca

Niente ricevuta, scattano multe per oltre 5mila euro

Ancora controlli della guardia di finanza di Lecce in attività commerciali e nuove contravvenzioni per la mancata emissione del documento fiscale. Diversi sono state le attivitià messe al setaccio

LECCE - Ancora controlli della guardia di finanza in attività commerciali e nuove contravvenzioni per oltre 5mila euro per la mancata emissione del documento fiscale. Le "fiamme gialle" stanno intensificando gli sforzi, negli ultimi mesi, ruotando nelle verifiche nei vari comuni salentini, per stanare quanti non rilasciano scontrini, ricevute o fatture, evadendo le imposte. Questa volta i controlli hanno toccato Specchia, Corsano, Casarano, Taurisano, Nardò, Parabita, Gallipoli, Taviano, Salve, Morciano di Leuca, Castrignano, Ugento, Poggiardo, Maglie, Soleto, oltre che Lecce, con l'impiego di trenta pattuglie.

Sono stati trentasei, in tutto, i controlli ad esercizi commerciali, in particolare d'abbigliamento, parrucchiere, bar, profumerie, panifici, punti vendita al dettaglio di pasta fresca, surgelati, frutta e verdura, rosticcerie, pizzerie, estetisti, cartolerie, pescherie, calzature, pollerie, vendita al dettaglio di prodotti per l'igiene della casa e della persona, piante e fiori, ambulanti di salumi e formaggi. Contestate dieci violazioni, con sanzioni amministrative per 5mila e 160 euro.

Allo stesso tempo, sono proseguiti i pattugliamenti in strada, che hanno visto il controllao di novantasette autovetture, con l'identificazione di 107 persone. Contestate diciassette violazioni al codice della strada per non aver allacciato le cinture di sicurezza, non aver esibito i documenti di circolazione obbligatori o, magari, essersi fatti cogliere alla guida durante una conversazione con il cellulare. Ritirate anche due carte di circolazione per non aver svolto la revisione periodica e due patenti di guida, in quanto scadute. Redatta una segnalazione d'indice di capacità contributiva ed effettuati sette controlli in materia di rilevamento dei prezzi al consumo. Effettuati sette controlli in materia di beni viaggianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente ricevuta, scattano multe per oltre 5mila euro

LeccePrima è in caricamento