rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corsano

No al nucleare: a Corsano le testimonianze di Scanzano

Dibattito pubblico a Corsano sul nucleare, organizzato dai Giovani Democratici: ospiti della serata nell'auditorium comunale alcuni coetanei di Scanzano Ionico e le loro testimonianze sul tema

CORSANO - Un dibattito per dire "no" al nucleare, motivando tutte le perplessità in merito a questa soluzione: ad organizzarlo sono i giovani del Partito Democratico di Corsano, che hanno deciso di informare la comunità chiamando a testimoniare i coetanei di Scanzano Ionico, che hanno già vissuto direttamente "giornate amare" come spiega Pierluigi Ciardo, responsabile dei Gd locali.

L'appuntamento è per domani, domenica 14 marzo, alle ore 19 presso l'Auditorium comunale "L'Orologio" con il dibattito dal titolo "Il sole, il vento, il mare… E vogliono pure il nucleare!!!". Interverranno Pierluigi Ciardo dei Gd di Corsano, Felice Tauro, segretario provinciale dei Gd di Matera, Pasquale Stigliani, autore del libro "Fragole e Uranio" e Stefano Minerva, segretario provinciale dei Gd di Lecce.

"Vogliamo raccontare - afferma Ciardo - ai Corsanesi e ai salentini l'esperienza tumultuosa vissuta dal popolo di Scanzano, in provincia di Matera, che è ritenuto adatto, come il nostro territorio, al deposito di scorie nucleari. Una vicenda da fare conoscere soprattutto in questo momento di campagna elettorale per bloccare in partenza quell'idea scellerata di uno sviluppo energetico basato sullo sfruttamento dell'uranio, invece di puntare sull'energia del sole, del vento e del mare; elementi che fanno del nostro territorio un posto superlativo e meraviglioso".

"Il rischio che il territorio salentino sia invaso di centrali e scorie nucleari - ribadisce Ciardo - è troppo alto, per questo è necessario informarsi e non abbassare la guardia". Per tutte le info relative all'evento e all'orario potete contattare i Giovani Democratici di Corsano al seguente sito https://www.pdcorsano.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al nucleare: a Corsano le testimonianze di Scanzano

LeccePrima è in caricamento