rotate-mobile
Cronaca Nociglia

Scippa la collana di un'anziana davanti ad una telecamera: nei guai 16enne

I carabinieri di Nociglia hanno deferito il ragazzo alla Procura dei minori. La vittima è stata soccorsa da alcuni passanti. La visione dei filmati di alcune videocamere ha permesso di ricostruire l'intera vicenda, focalizzando l'attenzione su particolari dell'abbigliamento e di rintracciarlo

NOCIGLIA – Appena 16 anni, ma già “manolesta”. L’azione di M.S. non è però sfuggita all’occhio del “grande fratello”. Tanto abile a scippare un’anziana, il giovanotto, quanto distratto nel non accorgersi che tutto di stava consumando sotto la telecamera di un’attività commerciale. E così, da alcuni dettagli s’è risaliti alla sua identità. La refurtiva, però, non è ancora stata trovata.

Il fatto è avvenuto mercoledì sera nel centro di Nociglia. La vittima, un’anziana del posto. Mentre stava passeggiando, è stata avvicinata da un giovane che, con un gesto fulmineo, le ha strappato la collana d’oro che indossava, fuggendo per le vie circostanti.

L’anziana, ripresasi dallo choc e soccorsa anche da alcuni passanti, ha denunciato i fatti ai carabinieri della stazione locale, che anche grazie all’analisi delle immagini di alcune telecamere presenti in zona, sono riusciti alla fine a ricostruire l’intera vicenda e a focalizzare alcuni particolari dell’abbigliamento del ragazzo.

Le testimonianze di diversi cittadini hanno poi tolto ogni dubbio: in poche ore i militari hanno fermato il 16enne, denunciandolo a piede libero per furto con strappo alla Procura dei minori. Il ragazzo, però, nel frattempo sarebbe riuscito a disfarsi della collana. Dopo le formalità, è stato affidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa la collana di un'anziana davanti ad una telecamera: nei guai 16enne

LeccePrima è in caricamento