rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Nonna Maria Rosaria, 100 anni vissuti con gioia

Cento candeline sulla torta di Maria Rosaria Balena Specchia, di Galatina. Il ricevimento s'è tenuto ieri, alla presenza del sindaco Antonica. Il segreto della longevità? "Mai scoraggiarsi"

Buon compleanno nonna Maria Rosaria. Ieri Maria Rosaria Balena Specchia ha aggirato la boa dei 99 anni ed ha posto la centesima candelina sulla torta. Lo speciale ricevimento è avvenuto presso la casa di riposo "Palazzo Galluccio" di Galatina, in un clima affettuoso, dove la nonnina è stata circondata da tante amiche, dai figli Giorgio, oculista, Marisa, docente di lettere, Luigi, ortopedico, Paola, docente di matematica, e dai i parenti più intimi, compresa una lunga schiera di nipoti (dieci) e pronipoti (quattro).

Alla cerimonia erano presenti anche Sandra Antonica, sindaco di Galatina, gli assessori Maria Rosaria Romano, Cosimo Marra, Mimino Montagna ed i consiglieri comunali Enzo Del Coco e Francesco Galluccio. Nell'occasione il primo cittadino ha consegnato alla signora Maria Rosaria una pergamena che riproduce l'atto di nascita ed una targa ricordo.

E quando le ha chiesto il segreto di una longevità accompagnata da eleganza e serenità, ha risposto: "Nella vita non bisogna mai scoraggiarsi. Bisogna sempre avere fiducia nel Signore ed essere ottimisti. Vivere con gioia aiuta a vivere a lungo. E bisogna essere forti per poter affrontare le difficoltà e le prove dure che la vita ci riserva. Ho superato con la forza della fede cristiana la morte di mio marito Pippi Specchia, accanito sportivo, a cui è intitolato lo stadio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Maria Rosaria, 100 anni vissuti con gioia

LeccePrima è in caricamento