rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Novoli

Novoli, una domenica a tutto sport

Il Comune aderisce alla giornata nazionale, con diversi eventi in due piazze del paese che inizieranno di mattina per concludersi a notte inoltrata

Anche il Comune di Novoli ha aderito alla "Giornata nazionale dello Sport", che si celebrerà domenica 3 Giugno 2007 in tutta Italia. L'evento, giunto alla IV edizione, è promosso dal Coni e coinvolge numerosi Comuni del territorio nazionale insieme a federazioni ed enti sportivi. Il Comune di Novoli, aderisce per la prima volta all'iniziativa e nell'occasione l'assessorato allo Sport, in collaborazione con le associazioni sportive e di volontariato locali, ha organizzato per il 3 giugno la " La 1^ Giornata dello Sport", ovvero "Lo Sport Novolese scende in Piazza".

L'evento si terrà nelle piazze cittadine Sant'Antonio e Regina Margherita, a partire dalle 8,30 e fino alle 23circa, con partecipazione gratuita. Daranno il loro contributo anche le Palestre Movement Club e Palladium. La prima con la collaborazione del Team Epifani, con un'esibizione di difesa personale (Thai boxe e Krav Maga); la seconda con un'esibizione di ginnastica dolce per anziani ed una dimostrazione di Full Contact.

La sezione Avis Sport organizza invece una passeggiata per le vie cittadine con partenza e arrivo in Piazza Sant'Antonio. A guidare i partecipanti sarà la punta di diamante dei podisti novolesi, il sempreverde "Giovanni Riccardi" reduce dalle fatiche della "100 chilometri del Passatore". Al termine della passeggiata (alle 10,45 circa) don Flavio De Pascali celebrerà la messa dello sportivo presso la chiesa di Sant'Andrea Apostolo.

Nell'iniziativa sportiva saranno coinvolti soprattutto i ragazzi di scuola elementare e scuola media, attraverso l'esibizione/dimostrazione di mini basket, mini volley, mini calcio, mini tennis e gioco budo sport karate.

Il Programma completo:


PIAZZA S. ANTONIO


ORE 8.30: RADUNO

ORE 9.00 PARTENZA PASSEGGIATA
- organizzata dall'AVIS SPORT NOVOLI ;
- si percorreranno le seguenti vie cittadine: via S. Antonio, Piazza A. Moro, via Pendino, via Madonna del Pane, via Sacco e Vanzetti, via Milano, piazza T. Vetrugno, via Umberto I, via C. Arcuti ed arrivo in piazza S. Antonio;
- punto di ristoro all'arrivo

ORE 10.45: CELEBRAZIONE MESSA DELLO SPORTIVO
- verrà celebrata presso la Chiesa S. Andrea Apostolo da don Flavio De Pascali


PIAZZA REGINA MARGHERITA

ORE 17.00: ESIBIZIONE TENNIS
- a cura del Circolo Tennis Novoli

ORE 17.30: ESIBIZIONE MINI BASKET
- a cura del Centro Mini Basket Novoli

ORE 17.45: ESIBIZIONE MINI VOLLEY
- a cura dell'A.S. VOLLEY NOVOLI

ORE 18.30: ESIBIZIONE MINI CALCIO
- a cura delle scuole calcio locali (A.S.D. Novoli - Centro Sportivo Madonna del Pane - Oratorio S. Andrea Apostolo);

ORE 18.30: ESIBIZIONE GIOCO BUDO SPORT KARATE
- a cura della PERFORMANCE CLUB

ORE 19.00: ESIBIZIONE GINNASTICA DOLCE PER ANZIANI
- a cura della palestra Palladium

ORE 19.30: ESIBIZIONE FULL CONTACT
- a cura della palestra Palladium

ORE 20.00: ESIBIZIONE DIFESA PERSONALE - THAI BOXE - KRAV MAGA
- a cura della palestra Movement Club - Team Epifani

ORE 20.30: GIOCHI DI UNA VOLTA
- a cura dell'Associazione A.R.C.I.

ORE 21.30: CONCERTO FINALE dei JAZZ QUARTET

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, una domenica a tutto sport

LeccePrima è in caricamento