rotate-mobile
Cronaca Maglie

Inaugurata la caserma di Maglie. Dedicata all'appuntato Rocco Negro

Taglio del nastro alla presenza omandante interregionale dell’Italia meridionale, il generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro

MAGLIE – Inaugurata a Maglie la nuova caserma della locale tenenza della guardia di finanza, intitolata all’appuntato Rocco Negro, medaglia di bronzo al valor militare.

Presente alla cerimonia il comandante interregionale dell’Italia meridionale, il generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro. Sono intervenuti il comandante provinciale, il colonnello Bruno Salsano, il provveditore interregionale alle opere pubbliche, Federico Vittorio Rapisarda, il sindaco di Maglie, Ernesto Toma. La nuova caserma è stata realizzata grazie alla donazione del suolo da parte del Comune di Maglie e all’intervento della guardia di finanza e del provveditorato alle opere pubbliche di Bari.

Gli alunni di due plessi scolastici hanno intonato l’inno di Mameli durante l’alzabandiera che ha preceduto il taglio del nastro da parte della madrina della cerimonia, Enrica Negro, nipote del decorato. L’arcivescovo di Otranto, Donato Negro ha benedetto i locali, mentre il cappellano militare don Antonio Cassano ha letto la preghiera del finanziere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la caserma di Maglie. Dedicata all'appuntato Rocco Negro

LeccePrima è in caricamento