rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Otranto

Nuovo carico di "maria" in spiaggia. Per 72 chilogrammi

Valore commerciale, circa 30mila euro. Il carico nascosto in un anfratto lungo il litorale di Porto Badisco. E' stato recuperato dai carabinieri di Otranto. La sostanza compressa in dodici involucri

OTRANTO - Ancora un carico di droga trovato a mare, per la verità questa volta non proprio a mollo, in mezzo alle acque, ma poco ci manca. E' l'ennesimo degli ultimi giorni, e ormai si fanno scommesse per capire dove spunterà il prossimo carico, sempre costituito da marijuana e che si sospetta sia il frutto di traffici con l'Albania, a quanto pare (è un'ipotesi, forse qualcosa di più di un'ipotesi) ripresi con una certa frequenza. E così, dopo Ugento, Castro, Capo di Leuca e Torre Sant'Andrea, dove i carichi erano letteralmente naufragati, altra marijuana è stata rinvenuta ieri sera a Porto Badisco, in territorio comunale di Otranto.

I carabinieri della stazione locale hanno trovato la droga nascosto in un anfratto lungo l'arenile. Era tutta compressa in un borsone. Dentro, dodici involucri di "maria", pressati e incartati con il cellophane, per un totale di 72 chilogrammi. Si calcola che sostanza stupefacente abbia un valore commerciale di circa 30mila euro. E' stata ora sequestrata e sarà presto incenerita. Il fatto che il carico fosse nascosto fra le rocce, significa che questa volta lo sbarco è riuscito.

Nelle altre circostanze, infatti, sempre i carabinieri e in altri casi la guardia di finanza, hanno trovato la marijuana in acqua, segno che qualcosa forse è andato storto e che gli scafisti hanno dovuto disfarsi di tutto. Di certo, i continui rinvenimenti hanno prodotto un'intensificazione del pattugliamento, lungo le coste, e questo ritrovamento n'è testimonianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo carico di "maria" in spiaggia. Per 72 chilogrammi

LeccePrima è in caricamento