rotate-mobile
Cronaca Gagliano del Capo

Nuovo sbarco all'alba, 34 migranti approdano nel porto di Leuca

Una barca a vela è stata intercettata dalla Guardia costiera a quattro miglia dalla costa. A bordo del veliero 33 uomini e una donna di nazionalità irachena e iraniana

LECCE – La motovedetta della Guardia costiera, impegnata nella consueta attività di Sar (Search and rescue) in mare, ha intercettato il veliero alle prime luci dell’alba, a 4 miglia dalla costa. A bordo di una barca a vela di 9 metri erano stipati 34 migranti (tra loro una donna) di nazionalità iraniana e irachena.

L’imbarcazione è stata scortata dai militari nel proto di Leuca dove, allertati per l'assistenza sanitaria, gli operatori della Croce rossa italiana hanno accolto i migranti prestando il primo soccorso e provvedendo alla distribuzione dei kit alimentari di prima accoglienza. Le operazioni di sbarco e soccorso sono terminate alle ore 6. Le 34 persone a bordo dell’imbarcazione sono in buone condizioni di salute e dovrebbero essere state già trasferite nel centro di prima accoglienza per le operazioni di identificazione da parte degli agenti di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco all'alba, 34 migranti approdano nel porto di Leuca

LeccePrima è in caricamento