rotate-mobile
Cronaca Tricase

Occupano la casa assegnata ad un'altra inquilina

Momenti di tensione nelle case popolari di Tricase, dove tre donne, rispettivamente di 42 anni, 21 anni e 19 anni, tutte del posto, sono state denunciate dai carabinieri per per invasione di edifici

Momenti di tensione nelle case popolari di Tricase, dove tre donne, A.R, e le sorelle D.C. e G.C., rispettivamente 42enne, 21enne e 19enne, tutte del posto, sono state denunciate dai carabinieri per invasione di terreni o edifici e danneggiamento. Dagli accertamenti eseguiti dai militari, infatti, è emerso che le donne avevano occupato abusivamente l'appartamento assegnato ad un'altra signora, regolarmente iscritta all' "Aire" del Comune di Tricase. Per introdursi all'interno dell'abitazione avevano dapprima forzato la porta d'ingresso e quindi sostituito la serratura.

L'episodio è emerso nell'ambito dei controlli compiuti nella notte fra sabato e domenica dai militari della Compagnia di Tricase, i quali hanno effettuato un servizio a largo raggio finalizzato principalmente al contrasto del fenomeno delle stragi del sabato sera, alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio. I controlli hanno interessato il territorio di tutti Comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia ed è stato attuato impiegando anche due apparati etilometri. Nel complesso sono state controllate 58 autovetture, 122 persone e sono state elevate 14 contravvenzioni al codice della strada.

Inoltre, 18 le persone sottoposte al controllo con l'etilometro, quattro delle quali sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza poiché trovate con un tasso alcolemico superiore al livello consentito e che si sono viste, inoltre, sequestrare i veicoli da parte Carabinieri. Ben tre, invece, gli automobilisti "beccati" sprovvisti della patente di guida; tutti hanno riferito di averla lasciata a casa per evitarne lo smarrimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano la casa assegnata ad un'altra inquilina

LeccePrima è in caricamento