rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Olandese furioso devasta bagni, vasi e cassonetti

L'uomo, di 49 anni si aggirava in mimetica di notte prendendosela con tutto ciò che trovava a tiro in piazza Sant'Oronzo e dintorni. Rintracciato e denunciato dopo diverse segnalazioni giunte al 113

Chissà se ad Amsterdam, N.T.S, 49 anni, olandese, passa le serate nello stesso modo, lungo i locali che sorgono sulla sponda del fiume Amstel. Sarà. Sta di fatto che, giunto a Lecce nel suo vagabondare per il mondo (N.T.S. non ha fissa dimora), l'uomo, un marcantonio di 1,90, verso la mezzanotte di ieri è stato visto da più persone litigare furiosamente con… fioriere e cassonetti di piazza Sant'Oronzo. Le segnalazioni partite al 113 parlavano di una sorta di armadio a muro vestito con un giubbotto di colore blu, pantaloni mimetici e cappellino in testa.

Inconfondibile, sicuramente. Tanto che gli agenti giunti sul posto lo hanno rintracciato subito. Beccandolo proprio mentre era all'opera. Ovvero, mentre stava rovesciando con violenza alcuni vasi posti sul margine delle vie intorno a Palazzo Carafa. Di più: secondo una delle telefonate giunte al 113, nel suo peregrinare per il centro storico, l'uomo era stato visto entrare anche nei bagni pubblici che sorgono all'imbocco del corso. Strano, si potrebbe pensare, che dopo aver devastato mezza piazza, un uomo del genere decida di punto in bianco di fare i propri bisogni in un bagno, avendo a disposizione il Sedile o l'Anfiteatro. E invece, c'era un obiettivo ben preciso: lasciare anche lì la sua firma. Entrati nei bagni pubblici, infatti, gli agenti hanno trovato un flessibile di uno scarico divelto. Dal quale zampillava una festa di acqua.

L'olandese è stato denunciato per danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olandese furioso devasta bagni, vasi e cassonetti

LeccePrima è in caricamento