rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Racale

operaio Muore shiacciato dal soffitto

Stava effettuando una demolizione in una casa di racale quando ha compiuto un volo di quattro metri. Secondo gli accertamenti dei carabinieri, i lavori sono risultati abusivi

Stava demolendo con martello pneumatico il soffitto di casa di una commerciante tavianese, in via Ariosto, a Racale, quando la pensilina gli è crollata addosso. Vito Stasi, di 46 anni, residente a Taurisano, coniugato, ieri alle 13,45 circa è morto in seguito al volo di quattro metri circa che, come diagnosticato dai medici, gli ha provocato un arresto cardiocircolatorio. L'operaio è stato travolto dalle macerie, alle 14,25 è spirato all'ospedale di Gallipoli.

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Lecce hanno accertato che i lavori di ristrutturazione eseguiti da Stasi fossero abusivi e che i proprietari dell'abitazione avessero incaricato un muratore di 55 anni, di Taviano, di reperire maestranze per la demolizione. Il cantiere è stato posto sotto sequestro e affidato in custodia giudiziale ai proprietari della casa. Sul posto è intervenuto il personale della Spesal Asl Lecce 2 per gli accertamenti tecnici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

operaio Muore shiacciato dal soffitto

LeccePrima è in caricamento