rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Operazione “Legalità diffusa”: rinvenuta cocaina e marijuana nel basso Salento

I controlli degli agenti dei commissariati di Taurisano e di Gallipoli sono stati eseguiti sia a Torre San Giovanni, sia nella stessa Città Bella

TAURISANO  - Operazione “Legalità diffusa”: controlli sui territori di Taurisano e Gallipoli. La volante del commissariato del comune del basso Salento, hanno notato una Fiat Idea nei pressi del porto di Torre San Giovanni, la marina di Ugento. La lampada del tettuccio era accesa, con all’interno quattro giovani che, alla vista della pattuglia, hanno dimostrato subito un atteggiamento di agitazione.

I poliziotti pertanto hanno approfondito il controllo ed hanno subito notato che il guidatore stava cercando di sbarazzarsi di qualcosa.  Gli agenti hanno proceduto ad una perquisizione personale, a seguito della quale, hanno trovato: un involucro in cellophane di colore bianco, chiuso con nastro adesivo, contenente marjuana del peso lordo di circa 2 grammi, un grammo di cocaina, una banconota di 20 euro e un coltello tipo “farfalla”.

Dalla perquisizione effettuata anche all’interno dell’auto, i poliziotti hanno rinvenuto un accendino il cui serbatoio era stato modificato. Anche nell’abitazione del giovane controllato gli agenti taurisanesi hanno rinvenuto un contenitore di filtrini al cui interno vi era una lama di coltello sporca di sostanza stupefacente e un bigliettino a righi con annotati nomi e cifre al vaglio degli investigatori. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma da taglio.  

Inoltre, nella serata di ieri, i poliziotti di Gallipoli, a seguito di alcuni esposti riguardanti alcuni episodi di atti vandalici e di spaccio di sostanze stupefacenti registrati nella centralissima piazza Carducci, hanno effettuato un attento servizio di osservazione. Durante le verifiche, due giovani hanno spontaneamente consegnato ai poliziotti due spinelli pronti per l’uso. Si è proceduto quindi al sequestro anche di modica marijuana  rinvenuta addosso ad uno dei giovani ed alla segnalazione al prefetto per uso, a scopo non terapeutico, di sostanza stupefacente.  Nel corso del servizio sono stati anche controllati tre ciclomotori ed un motociclo a cui conducente è stato comminata una sanzione per aver circolato in zona pedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione “Legalità diffusa”: rinvenuta cocaina e marijuana nel basso Salento

LeccePrima è in caricamento