rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Surbo

Nel 2007 rapinò un ragazzo nelle campagne di Cavallino. In carcere 33enne

L'uomo, domiciliato a Surbo, è finito in manette questa mattina, a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'appello di Lecce. Sei anni addietro fermò la vittima, impossessandosi di un cellulare e di 80 euro. Ad Ugento, un 62enne ai domiciliari per abusivismo edilizio

SURBO – A distanza di sei anni è finito nel carcere di Borgo San Nicola, alle porte di Lecce. In manette Roberto Manca, un disoccupato 33enne, domiciliato a Surbo, noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto, questa mattina, dai carabinieri di Monteroni di Lecce: questi ultimi hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte d’appello di Lecce. Il 24 novembre del 2007, manca rapinò un ragazzo di Cavallino, impossessandosi di  una somma di 80 euro e di un telefono cellulare.

MANCA  ROBERTO-3Raggiunse la vittima all’altezza di una rotatoria all’ingresso del comune messapico e lo costrinse a seguirlo lungo una via sterrata che costeggia il cimitero della zona. In quell’occasione, per minacciare il ragazzo, e costringerlo a consegnare il bottino, agitò in aria persino una pistola.

Nella tardo pomeriggio di mercoledì, invece, i militari dell'Arma della stazione di Ugento hanno ristretto al regime degli arresti domiciliari Antonio Giannotta, pensionato 62enne, il quale dovrà espiare dieci giorni di reclusione, presso la sua abitazione, per il reato di abusivismo edilizio, e pagare un’ammenda di mille euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2007 rapinò un ragazzo nelle campagne di Cavallino. In carcere 33enne

LeccePrima è in caricamento