rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uggiano La Chiesa

Torna in azione la "banda delle scuole": rubati i computer nell'elementare

E' successo a Uggiano La Chiesa. Sottratti anche soldi da un distributore di bevande. Nei giorni scorsi era successo a Giurdignano

UGGIANO LA CHIESA – Torna in azione la banda che saccheggia le scuole. E che agisce soprattutto, negli ultimi tempi, nel basso Salento. L’ultimo caso è stato scoperto e segnalato ai carabinieri proprio questa mattina. Riguarda Uggiano La Chiesa, dove si sono recati per un sopralluogo i militari della stazione di Minervino di Lecce, su richiesta del  dirigente scolastico.

Il furto è avvenuto all’interno dell’istituto comprensivo scolastico elementare. Qui, la scorsa notte ignoti,  sono entrati rompendo una finestra e rubando quattro computer portatili Acer, non disdegnando anche le monete contenute all’interno di una macchina distributore di bevande. In questo caso, i ladri hanno dovuto forzare lo sportello. Il danno totale, non coperto da assicurazione, ammonta a circa mille e 400 euro.

Solo pochi giorni prima era stato colpita la scuola elementare di Giurdignano. I ladri, in quel caso, si sono introdotti nell’edificio dopo aver forzato la serratura di un’inferriata e, successivamente, anche una porta di ferro. Una volta dentro, hanno rubato tre personal computer portatili, quattro proiettori e altro materiale informatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in azione la "banda delle scuole": rubati i computer nell'elementare

LeccePrima è in caricamento