rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Osapp: “Sovrintendente della penitenziaria aggredito da un detenuto”

L’organizzazione sindacale segnala un nuovo caso, all’interno del carcere di Lecce: è accaduto nella tarda mattinata

LECCE - Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, ancora una denuncia da parte dell’Osapp. Nella tarda mattinata, a detta del sindacato autonomo della polizia penitenziaria, una nuova aggressione si sarebbe verificata in carcere, ai danni di un sovrintendente di polizia penitenziaria il quale ha ricevuto due pugni al volto. Il tutto avvenuto presso la casa circondariale di Lecce nel reparto infermeria, un detenuto di straniero di 23 anni con problemi psichiatrici.

L'Osapp denuncia l'accaduto rimarcando ancora una volta che i detenuti psichiatrici dopo la chiusura dei reparti appositi, sono stati “scaricati letteralmente sugli istituti di pena e solo sulle spalle della polizia penitenziaria non preparata e senza mezzi per la loro gestione, ma tali detenuti psichiatrici dovrebbero essere gestiti dalle Asl territoriali tramite le così dette Rems”.

L’organizzazione conclude manifestando la propria “solidarietà al collega coinvolto e a tutto il reparto di polizia penitenziaria della casa circondariale di Lecce,  auspicando che durante il giro di ispezione che farà un Puglia il presidente del dipartimento Basentini convochi le organizzazioni sindacali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osapp: “Sovrintendente della penitenziaria aggredito da un detenuto”

LeccePrima è in caricamento