rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Copertino

Padre e figlio colti in flagranza a rubare la recinzione di una casa cantoniera

Gianfranco e Giuseppe Gatto, rispettivamente di 53 e 21 anni, di Surbo, sono stati fermati dai carabinieri della tenenza di Copertino. Forse i furti perpetrati anche in altri giorni. La costruzione sorge in Contrada Cascioni. La pattuglia attirata da diversi rumori sospetti

COPERTINO – Padre e figlio finiscono nei guai con l’accusa di furto aggravato. Gianfranco e Giuseppe Gatto, rispettivamente di 53 e 21 anni, di Surbo, sono stati colti in flagranza dai carabinieri della tenenza di Copertino.

Durante il servizio di pattugliamento del territorio, una pattuglia di militari, transitando lungo Contrada Cascioni, nelle vicinanze di una casa cantoniera, hanno udito rumori sospetti provenire dal retro della costruzione. La presenza di un furgoncino bianco parcheggiato nei pressi della Casa Cantoniera ha insospettito ancora di più i carabinieri che hanno deciso di verificare meglio cosa stesse accadendo.

Così, hanno trovato i due intenti a smontare parte di una recinzione di ferro. Fermati e perquisito il mezzo (intestato alla moglie e madre dei due fermati) a bordo sono state trovate, già smontate, altre parti della stessa recinzione. Peraltro altre sezioni, forse smontate nei giorni precedenti, sono state rinvenute anche sotto a una tettoia posta nei pressi della casa cantoniera. Condotti in caserma, sono stati arrestati e, su disposizione del pm di turno, Elsa Valeria Mignone, posti ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlio colti in flagranza a rubare la recinzione di una casa cantoniera

LeccePrima è in caricamento